Notizie in primo piano

Avviata un’iniziativa volta alla “Gestione associata di servizi e funzioni comunali”

Giorno 18 maggio scorso, presso la sede della Comunità Montana, si è tenuto in incontro sulla problematica della gestione associata dei servizi e delle funzioni comunali al quale hanno partecipato le rappresentanze dei comuni di Amato, Carlopoli, Miglierina, S. Pietro Apostolo, Serrastretta, Soveria Mannelli, Tiriolo.

Giorno 18 maggio scorso, presso la sede della Comunità Montana, si è tenuto in incontro sulla problematica della gestione associata dei servizi e delle funzioni comunali al quale hanno partecipato le rappresentanze dei comuni di Amato, Carlopoli, Miglierina, S. Pietro Apostolo, Serrastretta, Soveria Mannelli, Tiriolo.  I presenti hanno concordato sull’impostazione dell’incontro e sull’importanza e necessità di pervenire ad una gestione associata dei servizi comunali date le difficoltà, soprattutto economiche  e di carenza di personale, che si riscontrano quotidianamente.
E’ stato, pertanto,  deciso  di avviare un percorso comune che porti ad un’analisi della fattibilità della gestione associata nel territorio  dell’Ente attraverso l’adesione al Progetto IFEL “Supporto ai piccoli comuni per la gestione associata di funzioni e servizi – SU.PER.GA.”, tenuto anche conto che per i Comuni aderenti all’ANCI non comporta alcuna spesa.In allegato è disponibile il file relativo alla delibera da adottare, completa di scheda progettuale, qualora i  Comuni, assenti all’incontro, volessero partecipare all’iniziativa.

Allegati:

 

File   Descrizione                                                 Dimensione File
word   delibera e scheda progettuale.doc                                                       49 Kb

 

 

indietro

Comunità Montana dei Monti Reventino Tiriolo Mancuso

Via Miguel Cervantes n. 10

88049 Soveria Mannelli

reventino@comontreventino.cz.it

segreteria.cmreventino@asmepec.it

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.134 secondi
Powered by Asmenet Calabria